Villa Calandrino

 

Hotel di Charme

A Sciacca
un Hotel Romantico
che profuma di agrumi

Villa Calandrino è un hotel dalla forte connotazione romantica a Sciacca, in Sicilia.

L'Hotel nasce da un'antica villa che dal '900 era ritrovo di scampagnate e casina di caccia, nonché abitazione, anche dei contadini che sin dal '600 gestivano il feudo ereditato dai Conti Calandrino, da sempre coltivato ad aranceto. Del podere originale restano i volumi e gli ambienti: il tempo non ha consentito il recupero di altri elementi, ma persiste il fascino di una elegante casa di campagna, da cui la volontà di precorrere i tempi nella scelta dell'arredo in stile shabby chic, per definire un'eleganza informale.

La Villa è la magione dell'antico feudo e costituisce il corpo centrale dell'hotel con le due salette configurate ad emeroteca e sala Internet, il ristorante - sala colazione e, al primo piano due stanze che costituiscono l'offerta di punta dell'hotel: una Suite e una Jr Suite.
Queste due erano la camera da letto dei Conti Calandrino e la stanza da letto del valletto. 
Le altre camere si trovano in dependance moderne costruite nel livello sottostante la villa e in una plesso esterno distante pochi metri dalla villa e ancora immersi nel verde.
Hotel di charme Villa Calandrino Sciacca
Ambienti ampi, arredati elegantemente, tutti da vivere lentamente per scoprire la campagna di Sicilia e viverla lentamente, come il suono delle cicale che accompagna le estati calde in Sicilia. Villa Calandrino vi aspetta per una vacanza intrisa di storia, per un soggiorno romantico, ma anche per un meeting di lavoro da organizzare in un luogo ricco di fascino e di quiete.

Camere & Suite

Una vacanza intrisa di storia, un soggiorno romantico

Ogni camera dispone di un terrazzino o di un patio privato e arredato. Alcune camere si affacciano sulla piscina, altre direttamente sull'aranceto. Tutte le camere garantiscono la qualità del sonno, sia per la qualità degli arredi che per il silenzio interrotto solo dai suoni della natura. Fuori dalla magione un giardino rigoglioso, un antico aranceto, domina sulla collina e ricco di angoli segreti e confortevoli, come un'esedra in pietra, offre rifugio agli ospiti dell'hotel con frescura e ombra: all'interno del giardino un'ampia piscina con solarium.

A poca distanza il mare di Sicilia e la costa di Sciacca. Il centro della città dista solo pochi minuti ed è il punto di inizio per scoprire un tratto di costa ricco di storia e tradizione: dalle ceramiche più opulenti alla tradizione culinaria, per spostarsi e raggiungere a poco più di 30 minuti di strada il Parco Archeologico della Valle dei Templi.
fontana di Villa Calandrino
arredo in stile Villa Calandrino